[ TRATTAMENTI ]

Capelli e fasi lunari

capelli e fasi lunari

Natura non è solo ciò che si trova sulla Terra,  ma anche quello che si trova nella volta celeste. 

La Luna influenza semine e raccolti, determina l’innalzamento e l’abbassamento delle maree, agisce sulle nascite e favorisce la crescita e la bellezza dei capelli.

Inoltre la Luna influenza la cadenza stagionale ed è proprio in occasione dei cambi di stagione, momenti di rigenerazione corrispondenti alle principali fasi di turnover cellulare, che risulta più efficace intervenire con trattamenti intensivi su cuoio capelluto e capelli.

La Luna compie un ciclo di circa 29 giorni, che si può dividere in due fasi, di circa due settimane ciascuna:

·        Luna crescente (dalla luna nuova alla luna piena):

in fase di Luna crescente la linfa è in continuo movimento, in quanto le radici sono predisposte a cedere le sostanze nutritive necessarie a rami, foglie e fiori. È il momento di ricaricare i capelli con ingredienti idratanti, antiossidanti e fortificanti.

·        Luna calante (dalla luna piena alla luna nuova):

con la Luna calante i ritmi vitali si concentrano verso le radici, mentre lo sviluppo di rami, foglie e fiori rallenta. È il momento ideale per agire sul cuoio capelluto con strategie lenitive, depurative e calmanti. 

Le fasi lunari, e le esigenze individuali, determineranno la scelta del blend aromaterapico, più indicato da utilizzare durante la ritualistica botanicals.